TEST

LICEO CLASSICO E LINGUISTICO ARISTOFANE

NOTIZIE DAL LICEO
  • Studentesse parigine in mobilità individuale 25 Feb 2019

    Questa mattina il nostro liceo ha accolto le sei studentesse parigine in mobilità individuale che per due settimane saranno inserite nelle classi dei loro corrispondenti. Ecco in Aula Magna Zelie Rouquié Lila Dartigues Emma Niang Venelle Tchouante Armance Conte Faustina Tissier Visconti in posa con la Dirigente, la prof.ssa Ceccobelli ed i loro partners aristofanini!

  • Spostamento Cineforum 18 Feb 2019

    Si comunica che per motivi tecnici la proiezione del film Sentieri Selvaggi di John Ford prevista per il 28 febbraio è spostata al 7 marzo.

  • Peer eduvcation spagnolo del 26 febbraio 18 Feb 2019

    Si avvisano gli studenti che la lezione di peer education di spagnolo del 26 febbraio è annullata

  • Date esami IGCSE marzo-giugno 2019 15 Feb 2019

    Si pubblica in allegato il prospetto delle date degli esami IGCSE – Sessione estiva June 2019 Timetable

> tutte le notizie

RICONOSCIMENTI
  • Concorso “rileggiamolarticolo 3” 03 Giu 2019

    Gli allievi della  5 CC Valeria  Gasperini, Emanuele Tesoriere, Niccolò Maurelli , Emanuele Coccia e  Pietro Roberto  saranno premiati prossimamente per la partecipazione al concorso “rileggiamolarticolo 3” indetto da Accademia Vivarium Novum,Usigrai,Eurovision, Associazione articolo 21 . L’elaborato dei nostri studenti è stato ammesso tra i venti finalisti  che sono stati selezionati a livello nazionale tra ...

  • Progetto “Uniti facciamo la differenza” 30 Mag 2019

    Arianna Biscaccianti (2AC) è stata premiata il 24 maggio u.s. alla Quinta Giornata Nazionale “Giovani Uniti Contro il Bullismo”  ( ‘Bulli Stop’), nell’ambito del progetto ” Uniti facciamo la differenza”. Arianna ha scritto una lettera alla mamma di un ragazzo vittima di bullismo. Complimenti, Arianna, per la partecipazione e l’impegno dimostrato!

  • L’Aristofane nuovamente sul podio delle competizioni di lingue classiche! 15 Apr 2019

    E’ Pietro Roberto (5CC) il vincitore dell’undicesima edizione dell’Agòn Eschileo! Pietro si è cimentato nella traduzione di un passo da”I Persiani” di Eschilo, aggiudicandosi il primo premio grazie alla sua “capacità espressiva per l’uso di ottave in versi”. Emozionato, al termine della premiazione presso il teatro Eschilo di Gela, Pietro ha dichiarato: “Mi porterò dietro ...

> tutti i riconoscimenti