TEST

LICEO CLASSICO E LINGUISTICO ARISTOFANE

NOTIZIE DAL LICEO
  • Studentesse parigine in mobilità individuale 25 Feb 2019

    Questa mattina il nostro liceo ha accolto le sei studentesse parigine in mobilità individuale che per due settimane saranno inserite nelle classi dei loro corrispondenti. Ecco in Aula Magna Zelie Rouquié Lila Dartigues Emma Niang Venelle Tchouante Armance Conte Faustina Tissier Visconti in posa con la Dirigente, la prof.ssa Ceccobelli ed i loro partners aristofanini!

  • Spostamento Cineforum 18 Feb 2019

    Si comunica che per motivi tecnici la proiezione del film Sentieri Selvaggi di John Ford prevista per il 28 febbraio è spostata al 7 marzo.

  • Peer eduvcation spagnolo del 26 febbraio 18 Feb 2019

    Si avvisano gli studenti che la lezione di peer education di spagnolo del 26 febbraio è annullata

  • Date esami IGCSE marzo-giugno 2019 15 Feb 2019

    Si pubblica in allegato il prospetto delle date degli esami IGCSE – Sessione estiva June 2019 Timetable

> tutte le notizie

RICONOSCIMENTI
  • Olimpiadi di Astronomia 2019: risultati preselezione e gara interna 04 Gen 2019

    Si pubblicano i risultati  e la classifica interna della prova relativa alle Olimpiadi di Astronomia del 4 dicembre u.s.  Gli elenchi degli ammessi alla fase interregionale (in ordine alfabetico, senza punteggi), relativi a tutte le scuole partecipanti, divisi per regioni, si trovano nel sito delle Olimpiadi di Astronomia, all’indirizzo: http://www.olimpiadiastronomia.it/ammessi-alla-gara-interregionale-2019 Classifiche_Astronomia

  • Notte nazionale del liceo classico – V edizione 11 gennaio 2019 29 Nov 2018

    La V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, avrà luogo l’11 gennaio 2019. In una data comune, in contemporanea dalle 18:00 alle 24:00, le scuole aprono le loro porte alla cittadinanza e gli studenti dei Licei Classici d’Italia si esibiscono in svariate performances: maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni ...

  • Sorpresa: ai nativi digitali la carta piace ancora 29 Ott 2018

    Dialogo WhatsApp tra lo scrittore Eraldo Affinati e gli studenti della classe IVBC del nostro liceo nell’ambito del secondo incontro tra scrittori e studenti dei licei promosso dall’Aie (Associazione italiana editori) e dell’iniziativa #ioleggoperché: i ragazzi nati dopo il 2000 sono tuttora affezionati ai buoni e vecchi libri di carta. (click on link)  

> tutti i riconoscimenti