Giornata della Memoria 2019 Dopo aver completato il lavoro di ricerca che ha riportato
alla memoria la storia della famiglia Funaro,
gli studenti del Liceo Aristofane
posano 4 pietre d'inciampo in Via Maiella, 15
  • Progetto Continuità: visita all’Ara Pacis 23 Mar 2018

IL 24 marzo 2018 alle ore 10.30 si svolgeranno, nell’ambito del progetto Continuità, la visita  e la caccia al tesoro al museo dell’Ara Pacis, guidate da alcuni studenti di 3FL, 3DC, 3BL, ex alunni dell’ I.C. Piaget Majorana, accompagnati dalle proff.sse Formato e Flaminio, a cui parteciperanno studenti di terza media dello stesso I.C.

• IO LE DONNE LE VEDO COSI’… 19 Mar 2018

Il 14 marzo nel corso di una manifestazione dedicata alla lotta alle disparità e alla violenza di genere organizzata dalla Fondazione Roma Sapienza si è tenuta la premiazione del concorso per videomaker “Io le donne le vedo così…”. Il trailer montato dalla studentessa Sara Tortora della VCL e tratto dall’intervista alla scienziata ...

• Due incontri di formazione per le famiglie 19 Mar 2018

In un'ottica di continuità con l'attività dello sportello d'ascolto del nostro Liceo, il dott. Andrea Ciucci Giuliani propone due incontri di formazione per i genitori così articolati: