• Sospensione laboratori di peer education 07 Apr 2017

Si comunica che martedì 11 aprile e mercoledì 12 aprile le attività di peer education non si terranno perché i docenti sono impegnati nel ricevimento pomeridiano de genitori

• Foto di classe 07 Apr 2017

Si avvisa  che, secondo quanto comunicato dai Rappresentanti degli studenti in Consiglio d’Istituto, le classi di via Monte Massico e di via Monte Resegone saranno impegnate nella realizzazione della foto di classe secondo il seguente calendario: venerdì 7 aprile: 4AL,5DL,1DC,4EC,4HL,3EL,4AC,5EC,4CL,5GL,1CC,5BL,3DL,4CC sabato 8 aprile: 3CL,5BC,3EC,3DC,2BL,3AL,4FL,4BL,3BC,1BL,3CC,3BL,2FL,5EL,4GL,2DC,5CL,3HL martedì 11 aprile: 5AC,5DC,4BC,4EL,5CC,5FL,4DC,5AL,4DL,1FL,3GL,2CC,3FL,4EC.

• Presentazione del libro “La vita non é il male” di Gabriella Caramore e Maurizio Ciampa 07 Apr 2017

Martedì 11 aprile, alle 11:15, in Aula Magna, Valter Oneili presenta “La vita non é il male”. Saranno presenti gli autori, Gabriella Caramore e Maurizio Ciampa. L’iniziativa é a cura del dipartimento di Storia e Filosofia. Per informazioni: prof.ssa Luciana Piccinni, coordinatrice di Dipartimento

• Educazione alla sicurezza stradale – 2AL-2BC-2AC-2EC 03 Apr 2017

Si comunica che giovedì 6 marzo avrà luogo l’incontro di educazione alla sicurezza stradale con la Croce Rossa Italiana nel laboratorio di via Isole Curzolane dalle 9.30 alle 11.30 per le classi 2AL e 2BC, dalle 11.30 alle 13.30 per le classi 2EC e 2AC.

• Laboratorio di Biology – 1BC 03 Apr 2017

Mercoledì 5 aprile la classe 1BC entrerà direttamente nella sede centrale di Via Monte Resegone 3 per svolgere attività di Laboratorio di Biology. Alle 9.30 la classe farà ritorno nella sede di Via delle Isole Curzolane accompagnata dalla Prof.ssa Bavusi.

• La 5BL al dibattito sulla violenza di genere a Radio Rai 10 Mag 2018

Gli studenti della 5BL hanno partecipato il 17 aprile u.s. alla trasmissione di Radio Rai GR Parlamento “Io Tarzan, tu Jane”, sul tema della violenza di genere. Il dibattito scaturito ha registrato diversi e interessanti interventi dei nostri ragazzi che hanno saputo interagire positivamente con gli altri ospiti  della trasmissione.

• Primo posto al Certamen Tassianum 28 Apr 2018

Il nostro Pietro Roberto (4CC) si è classificato al primo posto nella sezione poesia del Certamen Tassianum di Sorrento con un componimento in ottave molto apprezzato dalla giuria di esperti. Complimenti da tutto il Liceo Aristofane a Pietro che dopo il secondo posto ad Epistemai  consegue anche quest’altro bel successo!