• Spostamento sportello di greco classi 1^ e 2^ 19 Mar 2019

Si comunica che lo sportello di greco delle classi prime e lo sportello di greco classi seconde del 1/4/2019 tenuti dalla prof.ssa C. Reale sono annullati, le lezioni verranno tenute il giorno 8/4/2019

• La premiazione di Adeline Dieudonné 18 Mar 2019

Le nostre studentesse LAVINIA FERRETTI e SARA VILLANO, della IV EsaBac, hanno partecipato alla premiazione di Adeline Dieudonné, vincitrice del premio Goncourt,  La scelta dell’Italia. Eccole il 15 marzo, all’Auditorium, in compagnia dell’accademico Philippe Claudel, della prof.ssa Donatella Flandina e di sua eccellenza l’ambasciatore di Francia, Christian Masset.

• Studenti in azione per il clima e contro le plastiche e i rifiuti 14 Mar 2019

L’Educazione Ambientale, ma anche il progetto Roots&Shoots del Jane Goodall Insitute Italia in svolgimento con studenti del Liceo Classico e Linguistico Aristofane di Roma. Se ne parla su Radio 1 in “Tutti in Classe” (puntata dell'11 marzo).

• Cartellone Teatro e Musica – Aprile 2019 08 Mar 2019

Si pubblica il cartellone del teatro per il mese di aprile 2019. Per le prenotazioni leggere le informazioni nell’allegato. Si pubblica il cartellone di musica per il mese di aprile 2019 ed il relativo allegato.

• I pomeriggi all’Aristofane: incontro con la Prof.ssa Prenner 07 Mar 2019

Nell’ambito del progetto Aristofanee il 12 marzo, in Aula Magna, dalle ore 15.30 alle 17.30 le classi quarte del liceo classico parteciperanno ad un incontro con la Prof.ssa Antonella Prenner. Filologa e latinista, la Prof.ssa Prenner insegna Lingua e Letteratura Latina all’università degli Studi di Napoli Federico II. Numerosi sono i suoi studi sulla letteratura ...