• Sportello d’ascolto – Incontri con i genitori 19 Mar 2019

Nell’ottica di  una continuità con l’attività dello sportello d’ascolto del nostro Liceo, il dott. Andrea Ciucci Giuliani propone tre incontri di formazione per i genitori così articolati: Martedì 19 Marzo 2019 h. 17.00 – 18.30 “Genitori si diventa: Genitori e adolescenza” Martedì 26 Marzo 2019 h. 17.00 – 18.30 “L’ansia in adolescenza: un’ambulanza a settimana” Martedì 2 Aprile 2019 h. ...

• Spostamento sportello di greco classi 1^ e 2^ 19 Mar 2019

Si comunica che lo sportello di greco delle classi prime e lo sportello di greco classi seconde del 1/4/2019 tenuti dalla prof.ssa C. Reale sono annullati, le lezioni verranno tenute il giorno 8/4/2019

• La premiazione di Adeline Dieudonné 18 Mar 2019

Le nostre studentesse LAVINIA FERRETTI e SARA VILLANO, della IV EsaBac, hanno partecipato alla premiazione di Adeline Dieudonné, vincitrice del premio Goncourt,  La scelta dell’Italia. Eccole il 15 marzo, all’Auditorium, in compagnia dell’accademico Philippe Claudel, della prof.ssa Donatella Flandina e di sua eccellenza l’ambasciatore di Francia, Christian Masset.

• Studenti in azione per il clima e contro le plastiche e i rifiuti 14 Mar 2019

L’Educazione Ambientale, ma anche il progetto Roots&Shoots del Jane Goodall Insitute Italia in svolgimento con studenti del Liceo Classico e Linguistico Aristofane di Roma. Se ne parla su Radio 1 in “Tutti in Classe” (puntata dell'11 marzo).

• Cartellone Teatro e Musica – Aprile 2019 08 Mar 2019

Si pubblica il cartellone del teatro per il mese di aprile 2019. Per le prenotazioni leggere le informazioni nell’allegato. Si pubblica il cartellone di musica per il mese di aprile 2019 ed il relativo allegato.

• La 5BL al dibattito sulla violenza di genere a Radio Rai 10 Mag 2018

Gli studenti della 5BL hanno partecipato il 17 aprile u.s. alla trasmissione di Radio Rai GR Parlamento “Io Tarzan, tu Jane”, sul tema della violenza di genere. Il dibattito scaturito ha registrato diversi e interessanti interventi dei nostri ragazzi che hanno saputo interagire positivamente con gli altri ospiti  della trasmissione.

• Primo posto al Certamen Tassianum 28 Apr 2018

Il nostro Pietro Roberto (4CC) si è classificato al primo posto nella sezione poesia del Certamen Tassianum di Sorrento con un componimento in ottave molto apprezzato dalla giuria di esperti. Complimenti da tutto il Liceo Aristofane a Pietro che dopo il secondo posto ad Epistemai  consegue anche quest’altro bel successo!