• Aristofane solidale: bancarella di Primavera 20 Apr 2019

Riceviamo il ringraziamento e gli auguri di buona Pasqua da parte di Irene Naoya, presidente dell’associazione F.o.s.i.c.s. onlus. La somma di € 620,00 raccolta in occasione della Bancarella di Primavera sarà utilizzata per sostenere l’associazione F.o.s.i.c.s. nell’assistenza dei bambini sud-sudanesi profughi in Kenya.

• Incontro ASL Astronomia 18 Apr 2019

Si ricorda agli interessati che l’incontro di ASL Astronomia annullato il 4 u.s. si terrà venerdì 26 aprile dalle ore 20 alle ore 23.

• Conferenza di Economia 14 Apr 2019

Nell’ambito delle attività di orientamento lunedì  29 aprile dalle 11.10 alle 13.00 il Dott. Andrea Salvatori, ex-allievo del nostro liceo, attualmente economista del lavoro presso l’OCSE a Parigi, terrà in Aula Magna una conferenza per gli studenti delle classi quinte interessati ai temi e ai problemi a cui gli studiosi di Economia applicano le proprie ...

• Annullamento laboratori di peer education del 17 aprile 11 Apr 2019

Si comunica che, vista la chiusura della scuola per l’intervento di sanificazione, le attività di peer education previste per il 17 aprile sono annullate.

• L’Associazione Culturale Aristofane propone una nuova iniziativa. 09 Apr 2019

Abbiamo ideato insieme a due storiche dell’arte due percorsi artistico-culturale da proporre a tutti coloro che sono interessati a conoscere le bellezze della nostra città. Il primo percorso e’ scaricabile qui Il secondo percorso e’ scaricabile qui

• ESABAC: la “Madre Coraggio” di Giulia 02 Giu 2016

Il racconto di Giulia Nota è stato premiato dalla giuria del Concours de Fiction historique 2016, destinato agli studenti italiani e francesi iscritti nelle sezioni ESABAC di tutta Italia

• Calcio e razzismo su Repubblicascuola 29 Mag 2016

Lo studente Fabrizio Piacentini (3Ec) ha vinto il concorso sul Calcio e il razzismo con un articolo pubblicato su Repubblicascuola.

• Un nostro video tra i finalisti del concorso SkyTG24 28 Mag 2016

La classe 2CC, coordinata dalla prof.ssa Lanzidei,ha partecipato all’edizione 2016 del concorso indetto da Skytg24 per le scuole realizzando un video dedicato ad Exomars, selezionato tra i finalisti.