Complimenti alla giuria

di lettrici e lettori forti della nostra Scuola

Noemi Macilenti (1CC) alla Cerimonia della premiazione delle eccellenze. Congratulazioni a Giorgio Autieri (VDC),
vincitore Premio del concorso sui diritti umani,
indetto dalla Società Umanitaria e dalla SIOI

Al Festival delle Scienze di Roma, gli studenti delle classi
1 e 2 DC, 1 EC e 2 DL del liceo Aristofane, hanno presentato
due progetti realizzati nel corso dell’anno scolastico 2017-18.

Congratulazioni a Flavio Picchi (5BC),
primo classificato al Premio David Giovani
per la giuria di Roma.
Lo studente Davide Cristaldi della VBC è tra gli 11 vincitori
del TEDxYouth@Bologna sul tema “Il nostro orizzonte è il mondo”.

• Premio David Giovani: primo classificato FLAVIO PICCHI 11 Mag 2018

Congratulazioni a Flavio Picchi (5BC) che, classificatosi al primo posto al Premio David Giovani  per la giuria di Roma, sarà giurato al PREMIO LEONCINO D’ORO in occasione della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dal 29 agosto all’ 8 settembre 2018.

• La 4BL al concorso “Donne e ricerca in fisica: stereotipi e pregiudizi” organizzato dall’INFN 10 Mag 2018

La classe ha partecipato al concorso  “Donne e ricerca in fisica: stereotipi e pregiudizi” organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e il Consiglio Nazionale delle Ricerche  bandito nell’ambito del Progetto europeo “GENERA – Gender Equality Network in the European Research Area” e riservato a studenti e studentesse degli Istituti Secondari di II grado (classi III, IV e ...

• La 5BL al dibattito sulla violenza di genere a Radio Rai 10 Mag 2018

Gli studenti della 5BL hanno partecipato il 17 aprile u.s. alla trasmissione di Radio Rai GR Parlamento “Io Tarzan, tu Jane”, sul tema della violenza di genere. Il dibattito scaturito ha registrato diversi e interessanti interventi dei nostri ragazzi che hanno saputo interagire positivamente con gli altri ospiti  della trasmissione.

• Primo posto al Certamen Tassianum 28 Apr 2018

Il nostro Pietro Roberto (4CC) si è classificato al primo posto nella sezione poesia del Certamen Tassianum di Sorrento con un componimento in ottave molto apprezzato dalla giuria di esperti. Complimenti da tutto il Liceo Aristofane a Pietro che dopo il secondo posto ad Epistemai  consegue anche quest’altro bel successo!