• Cineforum di Primavera! 20 Mar 2019

Cineforum di Primavera! Giovedi 21 alle 19 in Aula Magna proietteremo il film “La mia classe” di Daniele Gaglianone con Valerio Mastandrea. Siete tutti invitati a partecipare!

• Sportello di greco classi 1^ e 2^ del 1/4/2019 19 Mar 2019

Si avvisa che gli sportelli di greco classi 1^ e 2^ del 1/4/2019 tenuti dalla prof.ssa Reale sono annullati

• Sportello d’ascolto – Incontri con i genitori 19 Mar 2019

Nell’ottica di  una continuità con l’attività dello sportello d’ascolto del nostro Liceo, il dott. Andrea Ciucci Giuliani propone tre incontri di formazione per i genitori così articolati: Martedì 19 Marzo 2019 h. 17.00 – 18.30 “Genitori si diventa: Genitori e adolescenza” Martedì 26 Marzo 2019 h. 17.00 – 18.30 “L’ansia in adolescenza: un’ambulanza a settimana” Martedì 2 Aprile 2019 h. ...

• La premiazione di Adeline Dieudonné 18 Mar 2019

Le nostre studentesse LAVINIA FERRETTI e SARA VILLANO, della IV EsaBac, hanno partecipato alla premiazione di Adeline Dieudonné, vincitrice del premio Goncourt,  La scelta dell’Italia. Eccole il 15 marzo, all’Auditorium, in compagnia dell’accademico Philippe Claudel, della prof.ssa Donatella Flandina e di sua eccellenza l’ambasciatore di Francia, Christian Masset.

• Studenti in azione per il clima e contro le plastiche e i rifiuti 14 Mar 2019

L’Educazione Ambientale, ma anche il progetto Roots&Shoots del Jane Goodall Insitute Italia in svolgimento con studenti del Liceo Classico e Linguistico Aristofane di Roma. Se ne parla su Radio 1 in “Tutti in Classe” (puntata dell'11 marzo).

• La 5BL al dibattito sulla violenza di genere a Radio Rai 10 Mag 2018

Gli studenti della 5BL hanno partecipato il 17 aprile u.s. alla trasmissione di Radio Rai GR Parlamento “Io Tarzan, tu Jane”, sul tema della violenza di genere. Il dibattito scaturito ha registrato diversi e interessanti interventi dei nostri ragazzi che hanno saputo interagire positivamente con gli altri ospiti  della trasmissione.

• Primo posto al Certamen Tassianum 28 Apr 2018

Il nostro Pietro Roberto (4CC) si è classificato al primo posto nella sezione poesia del Certamen Tassianum di Sorrento con un componimento in ottave molto apprezzato dalla giuria di esperti. Complimenti da tutto il Liceo Aristofane a Pietro che dopo il secondo posto ad Epistemai  consegue anche quest’altro bel successo!