• Perfezionamento ISCRIZIONE PRIMO ANNO 26 Giu 2019

Si informano gli interessati che per perfezionare l’iscrizione al primo anno del liceo classico o del liceo linguistico è necessario compilare i moduli di seguito allegati, da inviare a iscrizioni@liceoaristofane.it. Per ulteriori dettagli si rimanda ad una mail che la scuola invierà a breve ai genitori/tutori/affidatari. MODULO PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE PRIMO ANNO (1) Modulo anamnestico (1)

• Sportelli di recupero estivi 18 Giu 2019

Si comunica alle famiglie che è stata ripristinata nel registro elettronico la funzione per la scelta dello sportello di recupero estivo per gli studenti con giudizio sospeso (bottone RECUPERO in alto a destra). Si prega vivamente di procedere nella scelta entro venerdì 21 giugno alle ore 12:00 per consentire l’organizzazione degli sportelli stessi.

• Chiusura della scuola al pubblico 18 Giu 2019

Si informa che la scuola non sarà aperta al pubblico nei giorni 17, 18, 19, 20 giugno e 25 giugno 2019 per svolgimento degli esami di Stato.

• Ingresso studenti classi quinte esami di Stato 18 Giu 2019

Si informano gli studenti delle classi quinte che nei giorni 19 e 20 giugno 2019, al fine di raggiungere i locali predisposti per lo svolgimento delle prove scritte dell’Esame di Stato, è consentito l’ingresso come da tabella allegata. L’ accesso sarà consentito a partire dalle 8.00.

• TEDxYouth@Bologna 13 Mar 2018

Davide Cristaldi della VBC è tra gli 11 vincitori del TEDxYouth@Bologna sul tema “Il nostro orizzonte è il mondo”.

• Olimpiadi di Astronomia: Marta Ferrera e Flavia Fuscaldi ammesse alla fase interregionale 08 Gen 2018

Marta Ferrera e Flavia Fuscaldi, classe 2CC, hanno superato la fase preliminare delle Olimpiadi di Astronomia per la categoria senior e sono, quindi, state ammesse alla successiva fase interregionale. A Marta  e Flavia e  al  prof. Giovanni Mele, referente del Progetto Astronomia, vanno le più vive congratulazioni per l’ottimo risultato ottenuto e il sostegno di tutto il ...

• Gli studenti della 5 DC partecipano al Festival sulla letteratura del viaggio 08 Gen 2018

Gli studenti della 5DC si sono distinti  nell’attività di alternanza scuola-lavoro presso la Società Geografica Italiana, che ha ospitato il festival sulla “letteratura del viaggio”. Si allega l’attestato.

• TEDX FINALE A FEBBRAIO 08 Dic 2017

Davide Cristaldi della Classe VBC è tra gli 11 finalisti che parteciperanno a questo evento internazionale e per la prima volta lanciato in Italia. In bocca al lupo.   http://www.tedxyouthbologna.com/

• Concorso Nazionale CusMiBio “Una settimana da ricercatore” XIII edizione, 2017 02 Giu 2017

Marta Avarello, classe 5^A classico, é risultata vincitrice dello stage di una settimana da svolgersi in un laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Università Roma Tre. A Marta e alla sua docente di Scienze, la prof.ssa Lina Verì, le più vive congratulazioni