Disciplinare manutenzione aula e dotazioni assegnate

La scuola è impegnata a porre progressivamente in essere le condizioni per assicurare

  • la salubrità, la sicurezza e l’adeguatezza degli ambienti, anche sotto il profilo estetico;
  • la disponibilità di una adeguata strumentazione tecnologica a corredo di ogni aula per trasformarla in ambiente di apprendimento.

Agli Studenti si richiede

  • di utilizzare correttamente le strutture, i macchinari e i sussidi didattici mettendo in atto comportamenti che non arrechino danni al patrimonio della scuola;
  • di condividere la responsabilità di rendere accogliente l’ambiente scolastico e di averne cura come importante fattore di qualità della vita della scuola anche evitando di sporcare le pareti e gli arredi o di scrivervi sopra.

Prima di lasciare l’aula al termine delle lezioni antimeridiane, gli Studenti sono tenuti a verificare

  • il corretto spegnimento dei computer o delle LIM in dotazione alla classe;
  • che i dispositivi informatici mobili in dotazione alla classe siano stati correttamente riposti e custoditi;
  • che l’aula sia in condizioni tali da richiedere un intervento di pulizia e ripristino standard.

Gli Studenti sono inoltre tenuti

  • a segnalare tempestivamente in Vicepresidenza qualsiasi nuovo danno accertato nell’aula loro assegnata. L’osservanza di questo procedimento permetterà alla scuola di risalire più facilmente alle responsabilità del danno per l’attribuzione dei conseguenti oneri di ripristino;
  • a richiedere gli interventi di ripristino / manutenzione attraverso l’apposita scheda di segnalazione reperibile ai centralini delle tre sedi.