EIPASS

logo_eipass

La Certificazione Informatica Eipass (European Informatics Passport) attesta e riconosce a livello comunitario le competenze informatiche di base, ormai requisiti fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro e per l’accesso ai progetti formativi professionali e per i crediti formativi universitari CFU. Tali competenze sono obbligatorie in tutti i corsi universitari e in tutti i concorsi pubblici.

Il liceo Aristofane ente certificatore EIPASS propone alle scuole l’opportunità di conseguire certificazioni specifiche a seconda della sfera di interesse: EIPASS@Teacher, EIPASS7moduli, EIPASS Pubblica Amministrazione, EIPASS LIM, EIPASS Progressive. Per entrare nello specifico vedi link

Per ottenere la Certificazione Eipass è necessario acquistare la SKILLS CARD, che permetterà di sostenere, nell’arco di tre anni, le sette prove o moduli, di cui è composta la certificazione.

Il liceo Aristofane invita tutti gli alunni, docenti, ATA a conseguire La Certificazione Informatica Eipass (European Informatics Passport) e si impegna a sostenere coloro che desiderano ottenere tale certificazione, istituendo corsi pomeridiani che si terranno  una volta a settimana dalle 14.30 alle 16.30; la data di inizio e il giorno verranno comunicate al momento della formazione della classe (numero minimo partecipanti: 12 alunni)

I corsi pomeridiani che saranno attivati in questo anno scolastico 2016-2017 nella nostra scuola sono :

Modulo 1/2 Concetti di base della Tecnologia dell’Informazione

Uso del computer e gestione dei file

costo: 40 euro
Modulo 3 Elaborazione testi (Word) 10 ore
costo: 40 euro
Modulo 4 Foglio elettronico (Excel) 12 ore
Modulo 5 Basi di dati (Access) 12 ore
Modulo 6 Strumenti di presentazione 12 ore
Modulo 7 Reti informatiche 6 ore
costo: 24 euro

Si ricorda  che per la formazione delle classi e l’attivazione dei corsi è necessario far pervenire l’adesione e le ricevute dell’avvenuto pagamento, alla prof.ssa Daniela Crosti o Rita Illiano, entro la fine di novembre.

Per il pagamento: c/c n. 48563001 intestato a L. Aristofane (specificare il corso scelto).

Costi

I costi per l’acquisto della SKILL CARDS + 7 esami + utilizzo aula didattica 3.0 + simulazioni è di 160 euro per gli interni e 180 euro per gli esterni alla scuola. Il versamento comprende tutti e sette gli esami e ha validità triennale.

Pagamento

c/c n. 48563001 intestato a L. Aristofane. La ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà essere consegnata ai responsabili della Certificazione prof.ssa Crosti Daniela o  Rita Illiano durante tutto l’anno scolastico.

Esami

Gli esami si svolgeranno presso il nostro laboratorio d’informatica e gli esaminatori saranno le Prof.sse Daniela Crosti e Rita Illiano.

calendario 2016-2017