TEST

L’ ORA DEL CODICE – CODING A SCUOLA 4-10 dicembre

hoc-one-pager-ITALIANO-2017

Invito i/le docenti che abbiano curiosità e ancora voglia di imparare, a partecipare a questa ludica Ora del codice e accostarsi al coding, il nuovo linguaggio di programmazione. È importante sottolineare che la classe può essere seguita in questa attività da insegnanti di qualunque materia, dal momento che non è necessaria alcuna particolare preparazione scientifica.

La scuola è già iscritta  ed è al terzo anno di partecipazione, la prof.ssa Zambardino, animatrice digitale, è la referente.

Per l’iscrizione personale dei docenti, cliccare sul seguente link:

http://programmailfuturo.it/chi/iscrizione-per-insegnanti

Sono previste due modalità di partecipazione:

1.Una modalità base (“L’Ora del Codice ”) consistente nel far svolgere agli studenti un’ora di codice. Si suggerisce che questa attività avvenga nella settimana 4-10 dicembre 2017, in concomitanza con analoghe attività in corso in tutte le scuole del mondo.

Istruzioni: Dopo l’accesso, sulla barra in alto della pagina cliccate su PERCORSI , dal menù a tendina l’Ora del codice e successivamente il gioco consigliato secondo il livello scolastico. Per ogni gioco è prevista una breve introduzione sulle regole da seguire.

2. Una modalità avanzata consistente nel far seguire a quest’ora di avviamento un percorso più approfondito, che sviluppa i temi del pensiero computazionale con ulteriori lezioni.Esse possono essere svolte nel resto dell’anno scolastico.

Istruzioni: Dopo l’accesso, sulla barra in alto della pagina cliccate su PERCORSI, dal menù a tendina lezioni tecnologiche e corso rapido (consigliato)

Ricordo che i/le docenti potranno ottenere degli attestati personalizzati  ( varranno come crediti) per le studentesse e gli studenti partecipanti direttamente dal sito Cliccando su Percorsi e poi su attestati.